Questo è un post che dedico interamente a Francy (che mi ha chiesto qualche consiglio qualche giorno fa) e a tutte coloro che indossano gli occhiali e vogliono valorizzare i loro occhi.
Ieri (lunedì) sono rimasta a casa e così, in un momento di noia ho iniziato a giocare con i colori (come faccio ogni volta che sono in casa) e ho creato questo trucco che vi propongo:
Bene allora andiamo per ordine. Come prima cosa vi confesso che “giocando” ho usato un bel po’ di prodotti, ma questo look si realizza con pochissimi prodotti davvero…comunque ecco quelli che ho usato io:
Ci sono diversi prodotti Mac Cosmetics, ma ripeto non dovete usare questi prodotti per realizzare questo look, usate quello che avete in casa. Vediamo però quali sono più nel dettaglio questi prodotti:
- un fondotinta (su di me ho usato il Face and Body della Mac Cosmetics in C2)
- un correttore (nella foto ce ne sono 2, il Dermablend in Nude della Vicky, che uso per correggere le sopracciglia, e il correttore Skaha Innovative Beauty in Porcelain che uso sia per le occhiaie che come illuminante)
- un ombretto in crema (qui ho usato Coppery dell’Astra)
- una matita marrone (nel trucco ho usato la matita della Madina che mi ha regalato Skinki Fra)
- 3 ombretti per gli occhi (Malt di Mac Cosmetics per la piega dell’occhio, un marrone intenso senza nome della Kryolan per l’angolo esterno e Vanilla sempre di Mac Cosmetics per l’arcata sopraccigliare)
- un ombretto e una matita per le sopracciglie (su di me ho usato il 122 della Kiko Cosmetics e la matita della Mac Cosmetics Spiked per la parte finale delle sopracciglia)
- una matita color crema (quella che ho usato è della Kryolan ed è la numero 905)
- dei prodotti per l’highlighting e il contouring (qui ho usato il Pure Sculpiting della Mac Cosmetics che è un prodotto in crema, e il Mineralize Skinfinish in Lightscapade che ho usato solo sugli zigomi sopra il Porcelain della Skaha Innovative Beauty)
- un blush (visto che stavo facendo un look per Francesca, ho usato il suo blush preferito: Coralista della Benefit)
- una cipria (in questo periodo sto usando tantissimo la Madina StopShine che mi ha regalato Skinki Fra per Natale e mi trovo benissimo tra le altre cose)
- un mascara (no, non ho usato il False Lash della Max Factor ma l’Extreme Black Volume della Rimmel London)
- un gloss (qui ho usato un lipglass della Mac Cosmetics in PinkPoodle)
Allora, dopo questa lunghissima lista di prodotti, passiamo al look vero e proprio. Come prima cosa ho steso il fondotinta, e disegnato le sopracciglia (che non ho, soprattutto nella parte finale). Io metto il correttore solo quando ho terminato gli occhi, quindi dopo aver finito le sopracciglia, vi consiglio di indossare i vostri occhiali e di guardarvi bene allo specchio.
Questi che vedere nella foto sono i miei occhiali da “riposo”, in realtà non li porto quasi mai, ma quando li metto (sul lavoro) mi piace comunque valorizzare i miei occhi. Quindi indossate gli occhiali e guardatevi allo specchio, così non solo riuscirete a capire quale parte degli occhi si vedrà, ma anche dove dovrete mettere l’illuminante (zigomi e arcata sopraccigliare ad esempio) e come disegnare le sopracciglia…
Allora per questo trucco ho come prima cosa steso Coppery e poi ho sfumato bene con Malt, per l’angolo esterno (sopra e sotto) ho messo il marrone scuro della Kryolan. Ma prima di mettere il marrone scuro ho messo la matita della Madina sopra e sotto sfumandola bene con l’aiuto di Malt. Sono così arrivata a questo primo risultato:
Ora è il momento di mettere il correttore ed illuminare bene la parte dove “poggiano” gli occhiali sugli zigomi…ed il risultato finale sarà questo:
Vedete quanto è luminoso questo correttore? L’ho fissato con la cipria Madina. In questa foto avevo già messo sia la matita color crema che passato il mascara. quindi il look occhi è finito. Sono poi passata al resto del viso dove ho fatto un leggero contouring e ho illuminato gli zigomi, il naso, la parte centrale della fronte e le tempie con Lightescapade. Ho finito mettendo Coralista e il gloss sulle labbra, ancora un tocco di copria e…pronta!
Beh no, come ultima cosa se volete mettete un paio di ciglia finte, solo nella parte inferiore naturalmente (vedi foto in alto o foto di copertina su fb).
Bene, spero davvero che questo look possa piacere a Francy, ma anche a tutte quelle ragazze che indossano gli occhiali ogni giorno! Certo poi si possono applicare tutte le varianti che volete; colori deversi per gli occhi e/o per le labbra, insomma come sempre vi consiglio di giocare con il make-up e scegliere così i colori che vi piacciono di più e che più donano ai vostri colori naturali.
Fatemi sapere comunque che cosa ne pensate…buona giornata! xxx
Sinceramente questo non mi piace tanto, troppo chiaro e non mi piace il coppery abbinato a quella matita…perché lo immagino su di me e con i miei colori non starebbe bene!
"Mi piace""Mi piace"
Invece pensa, secondo me il punto di forza è propro l’abbinamento del Coppery con quella matita, perchè diventa una specie di bronzo. In foto sembra chiaro, ma non lo è, mi dispiace dovevo fare una foto di giorno…
"Mi piace""Mi piace"
carino! io ho gli occhiali senza montatura quindi non ho tantissimi problemi col trucco, fortunatamente XD
"Mi piace""Mi piace"
Sì i tuoi occhiali sono diversi dai meiei e ti permettono di “giocare” di più 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Il Coppery spesso (più per pigrizia) lo metto da solo… e rende!
Ora che ho ordinato degli occhiali con più “bordo” del solito devo provare a mettere l’illuminante… perdona il gioco di parole, ma mi hai illuminato ^_^
Come alternativa, prima che lo consumassi, usavo l’ombretto stick Kiko in un beige dorato!
(sì, e il primo commento e non mi presento… sono davvero una cafona!)
"Mi piace""Mi piace"
Ciao e benvenuta! Sono felice di averti illuminato 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grande! Sono miope e per me gli occhiali sono una necessità! Non mi stanno i colori naturali, quindi di solito utilizzo colori facendo poco caso al fatto che porto gli occhiali, insomma mi piace “giocare con i colori” e le sfumature e non ci rinuncio cercando comunque di non esagerare! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
diciamo che è un trucco da tutti i giorni, ma come vi ho detto giocate con i colori, a me ad esempio questi stanno bene, ma ognuno deve trovare i colori che meglio si sposano con l’incarnato ecc.
"Mi piace""Mi piace"
Carinissimo! Peccato che la mattina non ho MAI tempo di usare più di un colore di ombretto e mascara. -.-‘
"Mi piace""Mi piace"
devo decidermi a fare un video o un post pronta in 5 minuti 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Oggi ho visto questo post da lavoro ma non riuscivo a commentare! Grazie è davvero bello e adatto all’ ufficio. Mi piace tantissimo dovresti fare una serie di post per le varie occasioni!! Grazie ancora ❤
"Mi piace""Mi piace"
Sono felice che ti sia piaciuto. Ho cercato di usare qualcosa adatto ai “tuoi” colori e ho usato anche qualche prodotto che sicuramente hai anche tu 🙂
Coralista fra tutti hahahahaha
Un serie di post per le varie occasioni….mica male come idea! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Si Coralista ❤
"Mi piace""Mi piace"
Malt è proprio un colore nelle mie corde!
Proverò a riprodurre il look con colori simili, intanto Coppery c’è l’ho quindi parto facilitata ^_^
"Mi piace""Mi piace"
Argh! Era “ce” l’ho >_<
"Mi piace""Mi piace"
hahahahahahhaha ma figurati sto messa peggio di te che nemmeno l’avevo visto l’errore, vuol dire che sono proprio stanca e anche tu mi sa 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Sai che sto rivalutando Malt? Era un colore che non mi piaceva più di tanto, invece devo dire che ultimamente lo metto ovunque. Particolare davvero…
"Mi piace""Mi piace"