Review: Jean Louis David Urban Care Keratin Therapy

Vi ricordate i famosi pacchetti che sono arrivati a molte blogger poco prima di Natale? Mi riferisco a questi:

JLD_Natale01

In uno dei pacchetti, ormai lo sapete, c’erano dei buonissimi Lindor (finiti dopo circa 20 giorni) e nell’altro? Beh nell’altro c’erano invece dei prodotti della Jean Louis David dei quali vi parlerò oggi.

I prodotti che mi sono stati inviati dall’azienda sono Pureté Ultime (Ultimate Purity Shampoo) e Douceur Infinie (Infinite Softness Mask). Vediamoli più da vicino:

JLD Shampoocome prima cosa devo dire che il packaging è davvero molto elegante; oro, nero e bianco. Ahimè assolutamente difficile da fotografare, ecco perchè ho preso un’immagine dal sito della JLD.

Questo shampoo fin dal primo utilizzo mi ha ricordato un prodotto che ho utilizzato moltissimo tempo fa, questo perchè fa pochissima schiuma e la cosa mi piace davvero molto. Basta bagnare bene la testa e passare una noce di shampoo massaggiare molto bene e aggiungere l’acqua via via. Io normalmente ripeto lo shampoo due volte, pur lavando i capelli almeno un paio di volte a settimana.

Lo shampoo è molto delicato e non contiene né solfati né parabeni e lo stesso vale anche per la crema.

Il formato di questo shampoo è da 250 ml e la scadenza è fissata in 12 mesi dopo l’apertura.

Dopo lo shampoo (la prima fase) si passa direttamente alla maschera che vedete qui a destra.

JLD mascheraE’ questo il prodotto mi è piaciuto davvero moltissimo. La crema è assolutamente piacevole e si passa davvero velocemente. E’ leggermente profumata (come lo shampoo del resto) e mi è piacita anche moltissimo perchè si sciacqua con estrema velocità.

Il packaging come vede è lo stesso, cambia solo il contenuto che nel caso della crema è di 200 ml, la scadenza come per lo shampoo, è fissata in 12 mesi.

Il compito di questa maschera è quello di risanare i capelli in profondità ed è per questo che il trattamento non è solo a base di keratina ma anche di principi attivi proteici che mirano a ricostruire la fibra del capello.

La mia esperienza

La mia esperienza con questi prodotti è assolutamente positiva, li sto usando da circa 2 mesi ormai e con molto dispiacere ho quasi finito la maschera! Devo dire che i miei capelli hanno gradito questo trattamento e non solo li sento più forti, ma li vedo anche molto più luminosi a dire il vero mi sembra anche si sporchino di meno e che tengano meglio la piega.

Queste erano le premesse, quindi mi reputo soddisfatta da questa prova:

Keratin Therapy è l’esclusivo programma di un trattamento rivoluzionario che regala brillantezza e dolcezza senza confronto. Purifica dolcemente la fibra prima di riparare in profondità e di idratare intensamente.

Composti di molecole di keratina di varie misure, il Keratin Repair Complex e i prodotti Keratin Therapy agiscono in sinergia nel cuore e sulla superficie della fibra per ristrutturare la materia e per riscoprire la bellezza dei capelli sensibilizzati.

Come ultima cosa volevo farvi vedere la loro consistenza:

JLD_crema e shampoo

Insomma a me questo trattamento è piaciuto davvero moltissimo ed ho intenzione di continuare ad usare questi prodotti in sinergia fino a quando li avrò terminati.

I prodotti sono in vendita in esclusiva nei saloni Jean Louis David – per avere maggior informazioni vi consiglio una visita al loro sito internet www.jeanlouisdavid.it o anche sulla loro pagina face book (cercate JLD Italy).

I prodotti di questa review, mi sono stato inviato gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo. Non sono pagata né da loro, né da altri per fornire la mia opinione. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste valutazioni/considerazioni.

4 pensieri su “Review: Jean Louis David Urban Care Keratin Therapy

  1. Pingback: Jean Louis David: le maschere Color e Karatin Therapy |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: