Review: pigmento Essence Alice had a vision again…

Ve ne avevo già parlato nel mio ultimo video haul di qualche tempo fa. Vi avevo fatto vedere molto velocemente questo pigmento e vi avevo detto che sì mi era piaciuto, ma che c’era anche un piccolissimo “ma”.

Quindi cominciamo subito…questo è Alice had a vision again (nome davvero carino, anche se esageratamente lungo, non pensate anche voi?):

Pigmenti Essence_01

E’ un viola molto intenso con degli “accenni” di nero. Il colore in realtà è davvero molto bello e io l’ho comprato, non solo perchè c’era solo questo tra i quattro disponibili, ma anche perchè lo ritenevo (lo ritengo ancora) molto pigmentato. Non ho assolutamente cambiato idea per quanto riguarda la pigmentazione come vi ho detto e con questa seconda foto sono certa non potrete che darmi ragione:

Pigmenti Essence_02

Il problema non è né l’intensità, né tanto meno la pigmentazione, il problema è che quando si prova a sfumare questo colore, il viola praticamente diventa un ricordo e il fantastico pigmento si trasforma in un bel nero, con degli “accenni” di viola:

Pigmenti Essence_03

Sì il viola si vede ancora, ma non c’è davvero paragone tra la foto del pigmento non sfumato e tra quello sfumato, non credete?

Nonostante questo però, ho dato a questo pigmento un’altra possibilità; l’ho usato durante il mio ultimo set per la realizzazione del servizio di copertina che vedrete tra qualche giorno e sono rimasta davvero molto soddisfatta. Come l’ho usato? Non l’ho sfumato, ma l’ho usato (picchiettandolo) su una base nera e devo dire che il risultato mi è piaciuto molto.

Ho realizzato anche questo trucco per voi, spero vi piaccia. E’ un trucco che a mio avviso può essere utilizzato anche durante una di queste serate di festa, ma sono certa che troverete un’occasione adatta per riprodurlo (se vi va e se vi piace ovviamente):

Trucco natalizio_02

Trucco natalizio_01

Prodotti utilizzati per la realizzazione di questo make-up:

  • primer potion Urban Decay:
  • base nera Kryolan (solo sulla palpebra mobile) sfumato verso la piega dell’occhio con il pennello da sfumatura 217 della Mac Cosmetics;
  • Pigmento Essence Alice Had a Vision Again (solo sulla palpebra mobile) picchiettato e non sfumato;
  • Nella piega uno dei viola della palette Zoeva 88 colori;
  • Sotto l’arcata sopraccigliare Vanilla di Mac Cosmetics;
  • Mac Cosmetics Reflects Glitter (solo al centro della palpebra mobile);
  • Mascara: False Lash Effect Max Factor;
  • Matita nera: 24/7 Zero della Urban Decay

Se volete potete completare il look con l’eyeliner e le ciglia finte!

Tornando velocemente al pigmento oggetto di questa review, vi dico subito che nonostante tutto ve lo consiglio perchè il costo è davvero irrisorio (circa 3 Euro per 2g di prodotto) e anche perchè utilizzandolo nel modo corretto (diciamo così…) è davvero un colore molto bello.

Fatemi sapere se il trucco vi è piaciuto! Buon inizio settimana a tutti xxx

30 pensieri su “Review: pigmento Essence Alice had a vision again…

    • a me il viola piace (in generale) e se usato con i gusti colori non è poi così scuro. Pensa che il grigio invece è uno di quei colori che mi stanno malissimo, nonostante lo usi, mi rendo conto che non è proprio un colore per me…

      "Mi piace"

      • Il viola mi piace, ho fatto giusto l’altra sera un trucco tutto viola, ma non sono capace di dosarlo bene e mi sembrava di avere gli occhi pesti! Non mi vedo coi viola come questo che tendono molto al nero, ma sempre per il motivo che non riesco a sfumarlo bene!

        "Mi piace"

      • Devi sempre iniziare con pochissimo colore e poi aggiungere fino a quando non sei soddisfatta del risultato. Se parti subito con molto colore, fai prima a struccarti perchè non importa quando sfumerai, il colore non verrà più via…

        "Mi piace"

      • si, intensifica lo sguardo! Ho un problema enorme: le occhiaie. Sono viola-blu, ho provato i correttori aranciati, ma nulla, restano sempre li. Consigli?

        "Mi piace"

      • A mio avviso sbagli il colore del correttore. Se le tue occhiaie sono viola-blu devi optare per un correttore color giallo (un giallo leggermente aranciato semmai, ma non un arancio). Hai mai provato?
        Dimmi quanto vuoi spendere che te ne consiglio uno 🙂

        "Mi piace"

      • ho provato di tutto.. da quello sbagliato bianco, al giallo pallido, al giallino aranciato. Un giorno mi armerò di coraggio e pubblicherò una foto di me senza trucco per avere dei consigli a modino. Ah, ho la pelle bianco/giallastra, un colorito da far paura agli zombie di the walking dead; le occhiaie hanno questo delizioso colorito viola-blu e le palpebre sono marroni. Non ho il colorito uniforme nè fresco. Eppure dormo, mi do le cremine, mi strucco, mi faccio gli impacchi, mi do le maschere.. L’unico periodo in cui ho un colorito umano, da vivente, è quando sono abbronzata. Allora le mie gotine diventano rosee e il candore fa da cornice.

        "Mi piace"

      • bianco-giallastra? Naaaa 🙂
        Sì dai metti online una tua foto senza trucco o mandamela in privato e vediamo se riesco a darti qualche consiglio mirato. Devi anche mettermi l’elenco dei prodotti che usi e dei trucchi che usi (colori etc)…quando vuoi, tanto sai dove sono 😀

        "Mi piace"

  1. Il trucco mi piace tantissimo!!!! Ecco il famoso ma 🙂 A me era successa la stessa cosa con un dazzle dust Barry m avevo provato tutte le basi possibili e non so perchè non mi era venuto in mente di bagnarlo…in quel caso quella è stata la soluzione

    "Mi piace"

    • il famoso “ma”…ci può anche stare con un pigmento da 3 Euro, pensa se succedeva con un pigmento Mac 0__o
      Comunque il colore mi piace moltissimo e dai commenti che sto leggendo non è piaciuto solo a me…Avrei provato volentieri anche gli altri colori, ma c’era solo questo…

      "Mi piace"

  2. Dal primo swatch sembra davvero molto bello ma poi diventa abbastanza anonimo. Chissà come sarebbe con il Duraline, riesce a dare vita a qualsiasi ombretto, pigmento ecc ecc

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: