Grazia.it I’m here!

GRAZIA.it logo_blobber_we_want_you

Ebbene sì, ho deciso di partecipare anche io! Come saprete Grazia, ha organizzato un contest rivolto alle blogger. Le “vincitrici” avranno la possibilità di scrivere per la rivista ed in particolare nelle seguenti sezioni; beauty, fashion, food, lifestyle e design.

Partecipare è davvero semplice….

Se, come me, avete un blog potete partecipare al contest scrivendo un post “motivazionale” all’interno del quale dovrete parlare un po’ di voi, della vostra passione e dire anche perchè sareste perfetti (secondo voi ovviamente) come IT blogger. Poi una volta scritto il post, dovrete compilare il form su Grazia e farvi votare! Facilissimo!

Quindi parto subito con il raccontarvi come ha avuto inzio la mia “avventura”…

Rispetto a molte altre blogger che conosco e che leggo abitualmente, ho sicuramente qualche anno in più, questo significa che ho anche degli impegni in più, impegni che riguadano il lavoro ma anche e soprattutto la famiglia. Nonostante questo però, amo la mia attività di blogger che porto avanti con passione e credo e spero con professionalità.

La mia passione per il make-up è “scoppiata” dopo aver conseguito la Laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione. Subito dopo la laurea ho deciso di seguire un corso di make-up professionale e quindi di intraprendere la professione di make-up artist. Il blog è stato il passo successivo, un passo quasi naturale. Seguivo già diverse ragazze online, leggevo con ammirazione i loro blog e commentavo di tanto in tanto. Poi un giorno mi sono detta – “perchè no?” – Così è nato Marymakeup’s blog, dove parlo sia della mia esperienza come make-up artist, che di tutti quei prodotti che provo sia per lavoro che solo e semplicemente per passione o “malattia” (devo ancora capire onestamente).

Tramite il blog però parlo anche di me, della mia vita e condivido con molte delle mie followers emozioni e sogni. Grazie all’attività di make-up artist e di blogger  ho conosciuto moltissime persone, molte delle quali oggi sono amiche che frequento abitualemente e con le quali condivido la passione per il make-up e non solo…visto che per me il trucco non è solo un lavoro, ma anche un modo per comunicare! Attraverso i colori si esprimono emozioni e stati d’animo, il trucco permette di trasformarsi, di essere ogni giorno una persona diversa senza fare dei grandi cambiamenti…ecco perchè il make-up si è impossessato di me, del mio tempo libero e sta diventando pian piano anche un lavoro!

Nonostante abbia moltissimi interessi oltre al make-up (leggere, viaggiare, studiare le lingue straniere, queste sono solo alcune delle principali) il mondo del beauty è al momento uno dei miei interessi predominanti e quindi leggo anche moltissime riviste che dedicano a questa mia passione diverso spazio. Tra queste anche la rubrica it beauty di Grazia che mi permette in modo veloce di essere informata sulle ultime novità e su tutto quello che ruota intorno al  mondo del make-up.

A me piace scrivere, mi piace il contatto con gli altri (anche se a volte questo è solo virtuale). Mi piace anche condividere le mie esperienze in campo cosmetico sul blog e testare, per le mie followers, i nuovi prodotti che escono sul mercato. Mi piace leggere i commenti, le critiche e rispondere alle domande che mi arrivano per email. Non credo di essere la più brava sul web, ma credo di essere una blogger/una make-up artist/una persona che fa le cose con passione e che tramite la passione sta cercando di dare vita ad un sogno!

Quindi se volete aiutarmi, non vi resta altro da fare che votarmi. Potete votare una volta al giorno. Io vi ringrazio già da ora per ogni singolo voto. Grazie di cuore x

17 pensieri su “Grazia.it I’m here!

  1. Che bel post Mary! Brava!
    Io non parteciperò nemmeno, ho già troppi impegni e nei prossimi mesi se ne inseriranno di molto più tosti, quindi non voglio neanche addentrarmi in altre cose! In bocca al lupo! Un bacione!

    "Mi piace"

  2. Che bel post, traspare la grande passione che ci metti, varebbe la pena votarti già per quello che hai scritto in questo singolo post.
    Avevo già dato un’occhiata al sito di Grazia, ma ancora il tuo link non c’era.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: