Review: Urban Tribe quando si dice Fashion Addicted…

Il 7 novembre scorso vi ho fatto vedere in anteprima i prodotti che ho ricevuto in prova dalla Urban Tribe. Oggi sono finalmente in grado di scrivere una review e quindi parto subito…

Il primo prodotto del quale vi voglio parlare è lo spray termico protettivo:

Il suo compito è quello di proteggere i capelli durante la “realizzazione” del riccio o del liscio con la piastra. Liscia le squame della cuticola conferendo lucentezza e mantenendo l’effetto a lunga durata. Io non ho avuto problemi con questo prodotto, anzi mi è piaciuto e mi è anche particolarmente piaciuta la morbidezza del capello una volta “ultimata” la messa in piega.

Modalità d’uso: il prodotto deve essere vaporizzato ad una distanza di circa 20 cm sui capelli asciutti prima di passare la piastra.

Il secondo prodotto è invece uno styling spray volumizzante:

Il suo compito è quello di donare corpo, definizione e supporto a capelli fini/normali. All’interno vi sono ingredienti volumizzanti che hanno il compito di conferire maggior volume e corposità, prolungando la durata dell’acconciatura, ideale poi per poter lavore con il phon, la piastra, i bigodini o a mano libera. Questo prodotto non è un prodotto adatto a me, perchè io non ho i capelli né fini né normali, essendo riccia ho i capelli piuttostro “grossi” e non ho bisogno di volume perchè il mio riccio è già piuttosto voluminoso. Resta il fatto però che l’ho messo alla prova lo stesso; il volume effettivamente c’è, troppo però per i miei capelli…

Modelità d’uso: vaporizzare uniformemente sulla radice e sulle lunghezze, massaggiare e proseguire con lo styling desiderato.

L’ultimo prodotto che mi è stato inviato è un gel liquido:

Questo è un prodotto assolutamente nuovo che è stato creato per donare definizione ed elasticità ai capelli (ideale per tutti i tipi di capelli). E’ un prodotto molto versatile nell’utilizzo ed è adatto sia ai capelli ricci come i miei che ai capelli lisci. Dà un fissaggio medio ed ha una buona resistenza all’umidità. Se posso aggiungere un’informazione in più vi dico che l’odore di questo gel è qualcosa di unico, inebriante, ma non dura sui capelli non vi preoccupate.

Modalità d’uso: applicare sui capelli lavati e tamponati prima dello styling.

Ora che vi ho fatto vedere i prodotti e che vi ho parlato un po’ di loro, vi posso anche dire che Urban Tribe ha una gamma completa di prodotti per soddisfare tutte le esigenze di styling. I numeri che sono scritti sui prodotti hanno lo scopo di indicare la tipologia di styling che offrono o dell’esigenza che andranno ad soddisfare:

  • 01. Cleanging: pulizia assoluta;
  • 03. Straight: liscio estremo;
  • 04. Curl: ricci vibranti;
  • 05. Body: volume e leggerezza;
  • 06. Styling and Modeling: perfezione e sensibilità:
  • 07. Hold: tenuta e lunga durata;
  • 08. Shine: luce e brillantezza.

Ogni categoria poi si articola in una gamma di diversi altri prodotti (3.1, 3.2 ecc). Trovo questa idea davvero utile per chi come me, vuole subito capire qual è il prodotto più adatto al proprio capello. Inoltre sul depliant dell’azienza, sotto ogni prodotto, ci sono anche gli indicatori per la tenuta, la lucentezza ed il volume.

La Urban Tribe si prenseta sul mercato come una linea a basso impatto ambientale con formule delicate che rispettano i capelli e la salute e la usa filosofia è assolutamente piacevole (per quello che mi riguarda):

  • i prodotti contengono elementi organici certificati ed estratti botanici naturali attivi;
  • gli shampoo sono delicati senza solfati, sali e parabeni;
  • le profumazioni sono fresche, neutre e delicate;
  • i prodotti non sono testati sugli animali;
  • i prodotti non sono tossici per gli esseri umani;
  • le formule sono biodegradabili al 90%;
  • il packaging è ricliclabile al 100% e stampato con inchiestri ecologici;
  • i materiali di comunicazione sono fatti di carta ed inchiestri ecologici.

Insomma a me questa linea è piaciuta molto e conto di provare quanto prima i prodotti della linea Curl per capelli ricci.

Per saperne di più vi consiglio di visitare sia la loro pagina internet che la loro pagina su face book.

Qualcuno di voi la conosce questa marca e/o ha avuto modo di provare questi prodotti?

I prodotti di questa review, mi sono stati inviati gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo. Non sono pagata né da loro, né da altri per fornire la mia opinione. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste valutazioni/considerazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: