SunSilk Azione Termo-Attiva Shampoo Balsamo e Spray

Finalmente riesco a mettere online la review sui prodotti SunSilk ad Azione Termo-Attiva. Vi dico subito che ho ricevuto questi prodotti all’inizio del mese di Giugno e che da allora ho avuto modo di testarli e sono così in grado oggi di dirvi che cosa ne penso e soprattutto come mi sono trovata.

Vediamo quali sono le caratteristiche di questi prodotti:

La tecnologia Termo Active, presente nelle formule di Shampoo, Balsamo e Spray della linea Azione Termo-Attiva, si attiva a contatto con il calore fino a temperature di oltre 230 C, offrendo protezione sia all’interno che all’esterno dei tuoi capelli. Questo perchè penetra negli strati più profondi delle fibre capillari, reintegrando i nutrienti e le proteine indispensabili per mantenere intatta la loro bellezza.

Inziamo dalla Shampoo, eccolo:

La cosa che più mi è piaciuta di questo shampoo è la profumazione, è davvero deliziosa e contrariamente alle opinioni che ho letto in giro, a me questo shampoo non appesantisce i capelli (sarà perchè ho i capelli ricci?).  I capelli poi sono più puliti più a lungo, nonostante io uso altri prodotti per completare lo styling.

Questa la consistenza di questo prodotto:

Si sciacqua velocemente senza lasciare residui e non fa schiuma eccessiva, nemmeno al secondo passaggio (che normalmente faccio quando ho i capelli piuttosto sporchi).

Per quanto riguarda il Balsamo invece non ho commenti particolare da fare:

E’ un balsamo come molti altri, nel senso che mentre lo shampoo mi è piaciuto subito moltissimo per alcune sue particolarità, questo balsamo non mi ha colpito perchè lo trovo uguale a molti altri balsami che ho utilizzato in passato. C’è anche da dire che sono un campione piuttosto “difficile” anche perchè al momento ho i capelli corti…

Uso sempre il balsamo o una crema, ma certo se avessi avuto i capelli più lunghi avrei sicuramente avuto qualche altra parola da spendere su questo prodotto.

Comunque questa la consistenza, piuttosto cremosa, del balsamo:

Se proprio devo dirvi qual è il prodotto che ho preferito allora è sicuramente lo Spray; prima di tutto perchè è davvero praticissimo da usare (si spruzza direttamente sui capelli, grazie all’applicatore) e anche perchè mi piace il risultato dello styling finale. E’ un prodotto assolutamente pratico e a mio avviso fa bene il suo dovere anche se non usato in sinergia con gli altri prodotti della stessa linea.

Riassumendo:

Lo Shampoo mi è piaciuto molto e lo uso frequentemente con piacere. Uso anche il Balsamo, ma lo alterno ad una crema per i capelli di un’altra marca. Mentre d’estate lascio che i capelli si asciughino al naturale (ecco anche il perchè del ritardo di questa review), quando arriva il “fresco” asciugo i capelli con il diffusore e/o phon e/o spazzola/piastra quindi lo Spray è sicuramente un prodotto che userò moltissimo in questo periodo dell’anno e quello che in generale preferisco di tutta la linea.

Qualcuno di voi ha provato/conosce i prodotti della SunSilk della linea Termo-Attiva?

I prodotti di questa review, mi sono stati inviati gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo. Non sono pagata né da loro, né da altri per fornire la mia opinione. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste valutazioni/considerazioni.

3 pensieri su “SunSilk Azione Termo-Attiva Shampoo Balsamo e Spray

  1. Non sapevo anche Sunsilk avesse una linea di protezione contro il calore, grazie per la review! Di certo spulcerò in supermercato per prendere lo spray, ne cerco uno da tempo!!!
    Una domanda: lo spray ti è mai sembrato appesantisse o sporcasse troppo il capello? so che sono problemi comuni per questi tipi di prodotti! :/

    "Mi piace"

Lascia un commento