Review: Jean Louis David / Primavera Estate 2012

Il 10 Aprile scorso vi avevo informato che da lì’ a poco avrei iniziato a provare alcuni prodotti che la Jean Louis David e oggi sono pronta per dirvi che cosa ne penso e soprattutto come mi sono trovata.

Premessa…

La collezione Primavera/Estate della JLD propone capelli corti, ribelli, con colori che brillano al naturale, ma anche capelli lunghi con movimento. Questa attesissima collezione è stata presentata all’interno di un grand show tenutosi nell’esclusivo Event Point delgi East End Studios di Milano e ha visto protagoniste le nuove proproste JLD per questa stagione. Molteplici sono state le proposte di finish esclusivi come Wavy effetto ondulato morbido, ma anche di colori estremamente personalizzabili come il Duetto e l’impareggiabile Tie and Dye nato dalla passerelle di Hollywood. La donna JLD è quindi espressione di versatilità…

Questi i prodotti che mi sono stati mandati in prova:

  • un siero
  • una brush cream
  • un conditioner/balsamo

Iniziamo con il siero:

Il NutriSerum è della linea Urban Style ed è ideale per il finish; garantendo brillantezza al capello. Come si usa? Basta applicare 2/3 gocce di prodotto sui capelli asciutti o leggermente umidi. In linea generale mi è piaciuto, ma non lo trovo adatto ai miei capelli; troppo ricci forse e alla ricerca di definizione più che di brillantezza.

Questa la consistenza del prodotto; abbastanza denso come vedete, ma allo stesso facile da applicare. C’è anche da dire che il profumo è davvero molto piacevole. Il siero è contenuto in un flacone di vetro da 50 ml e la scadenza è di 12 mesi.

Questa invece è la brush cream (sempre della linea Urban Style) ossia la crema da mettere sui capelli prima di procedere al brushing:

Questa crema è davvero ottima, oggi mi piace moltissimo, lascia i capelli morbidi e per niente appesantiti. Uso questa crema solo quando “liscio” i miei capelli ed anche prima di passare la piastra. Dico oggi perchè avevo avuto già di provare questa crema, ma allora non lisciavo spesso i miei capelli, né, avendoli ricci li asciugavo con la spazzola, oggi però, che ho i capelli più corti, li liscio spesso e questo prodotto, a mio avviso molto valido, rende il tutto più facile.

La consistenza è cremosa, ma non densa ed anche in questo caso l’applicazione è davvero molto facile grazie anche al fatto che non appiccica né le dita, né i capelli. Il prodotto è contenuto in un flacone di plastica da 200 ml e la scadenza è di 12 mesi.

L’ultimo prodotto, che è anche il mio preferito, è il Color Protection Conditioner della linea 100% Color – Urban Care:

Di questa linea avevo già provato il bifase da 200 ml (ve ne avevo parlato qui) e visto che mi ero trovata bene, sono felice di aver avuto modo di provare anche il conditioner (balsamo). Tra gli ingredienti:

  • Vitamina B5: che dà idratazione alla fibra
  • Vitamina E: che ha proprietà antiossidanti e favorisce il prolungamento della luminosità del colore.

Questa la consistenza (molto cremosa):

Il prodotto è contenuto in un flacone di plastica da 200 ml e la scadenza anche in questo caso è di 12 mesi.

Riassumendo:

I prodotti della JLD sono professionali, ma allo stesso tempo facili da usare. Mi piace anche il fatto che ci siamo prodotti diversi per le diverse esigenze che ognuno di noi ha; quindi se avete bisogno di:

  • idratazione, la linea che fa per voi è la 100% Hydra;
  • se dovete proteggere il colore optate per 100% Color;
  • se avete i capelli biondi, la vostra linea è 100% Blond;
  • se vi manca volume, 100% Volume;
  • se i vostri capelli sono danneggiati potete provare 100% Repair;
  • se avete la cute grassa e le punte disidratate allora potete usare lo shampoo 100% Control;
  • e se avete i capelli bianchi allora optate per 100% Silver.

La gamma dei prodotti JLD si completa anche con prodotti per il finish che sono stati studiati per donare protezione e definizione, ma tutte le altre informazioni che non sono in questa review le potrete trovare sul sito internet della JLD o anche sulla pagina Face Book – qui ogni mese verranno forniti consigli di styling.

Chi di voi usa prodotti JLD?

I prodotti di questa review, mi sono stati inviati gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo. Non sono pagata né da loro, né da altri per fornire la mia opinione. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste valutazioni/considerazioni.

6 pensieri su “Review: Jean Louis David / Primavera Estate 2012

  1. anche io ho provato gli stessi prodotti, e concordo pienamente con le tue recensioni, l’unico che ho regalato è il color protection perché non ho mai fatto una tinta e spero di non doverne fare ancora per un po’ di anni 🙂
    Mary ma ci sarai a Milano il 10?

    bacio

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: