Olio di Argan anche e soprattutto in estate, grazie a Phytorelax!

Quando arriva l’estate arriva un periodo dell’anno che non amo particolarmente per moltissime ragioni; la ragione principale è che non amo le temperature elevate e poi se le la devo dire tutta l’umidità mi uccide! Inoltre, chi mi conosce bene lo sa, quando fa molto caldo non mi gira mai particolarmente bene 🙂 Nonostante questo però anche io riesco a “godermi” (un parolone per me in tema di estate) un po’ di sole.

Sono piena di nei e quindi cerco di proteggermi sempre moltissimo dai raggi solari. Tutti e quando dico tutti intendo davvero tutti, non dovrebbero esporsi al sole nelle ore più calde (13/16) e dovrebbero sempre proteggersi adeguatamente dai raggi solari. Vedo delle cose in spiaggia che mi lasciano basita, gente che non solo non si protegge, ma che si espone ai raggi solari proprio nelle ore più calde senza nemmeno portarsi in spiaggia un ombrellone! Pazzia! Con questo sole non si scherza…con la salute non si scherza!

Avendo molti nei (che controllo regolarmente una volta all’anno) normalente già dal mese di Aprile metto una protezione SPF 30 sulle parti del corpo più esposte (collo, decolté e mani), man mano che andiamo incontro al caldo Africano aumento l’SPF e al mare nel mese di Agosto uso un SPF 50 a volte anche SPF 60 (quella dei bimbi esatto).

Da Limoni, il mese scorso, ho trovato questa linea abbronzante della Phytorelax all’Olio di Argan. Avevo letto dei prodotti della Phytorealx ma non li avevo mai trovati in vendita dal “mio” Limoni, così quando ho visto in vendita, sia l’abbronzante che il latte dopo sole ho deciso di prenderli entrambi, eccoli:

Il latte solare era disponibile solo con la protezione SPF 30, non so dirvi se sia l’unico SPF disponibile anche perchè sul loro sito non riesco proprio a trovare i solari. Visto che a me andava benissimo questo SPF e poi visto il formato (75 ml) e il prezzo (9.90 Euro) l’ho comprato senza tanti problemi. Il dopo sole poi sono ancora più felice di averlo comprato perchè mi ci trovo benissimo; parlo sempre di 75 ml di prodotto ad un prezzo di 4,90 Euro. Entrambi i prodotti hanno una scadenza di 6 mesi e non di 12 mesi come per quasi tutti gli altri solari e le creme dopo sole.

Ho scritto all’azienda prima di mettere questo post e passate nemmeno 24 ore mi è arrivata la risposta. Prima di tutto mi hanno inviato, molto gentilmente, l’inci di entrambi i prodotti per far in modo che non dovessi copiarli io (sono moltissimi) ed inoltre mi hanno anche detto che il latte solare è disponibile in SPF 6,15 e 30 e che il formato per entrambi è di 75 ml (un formato davvero comodo).

Ecco ora gli inci:

latte solare: Aqua [Water], Ethylhexyl methoxycinnamate, Cetearyl alcohol, C12-15 alkyl benzoate, Methylene bis-benzotriazolyl tetramethyl butylphenol, Titanium dioxide, Diethylhexyl carbonate, Caprylic/capric triglyceride, Coco-caprylate, Glyceryl tearate, Polyglyceryl-6 polyhydroxystearate, Dicaprylyl carbonate, Phenoxyethanol, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Decyl glucoside, Argania spinosa kernel oil (Bio), Elaeis guineensis (Palm) oil, Methylheptyl isostearate [Nome CTFA non definito], Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Citric acid, Benzoic acid, Tocopherol, Dehydroacetic acid, Propylene glycol, Hexyl cinnamal, Sodium phytate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Linalool, Benzyl salicylate, Ethylhexylglycerin, Coumarin, Hydroxycitronellal, Limonene, Butylphenyl methylpropional.

Latte dopo sole: Aqua [Water], Caprylic/CApric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Glyceryl Stearata, Aloe Barbadensis Gel [Aloe Barbadensis Leaf Juice], Coco-Caprylate, Orbignya Oleifera Seed Oil, Phenoxyethanol, Sodium Lauroyl Glutamata, Stearic Acid, ARrgania Spinosa Kernel Oil (Bio), Xanthan Gum, Parfum [Fragrance], Benzioc Acid, Tocopherol, Dehydroacetic Acid, Sodium Phytate, Hexyl Cinnamal, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ethylhexylglycerin, Coumarin, Linalool, Benzyl Salicylate, Hydroxycitronellal, Limonene, Butylphenyl Methylpopional.

Se li trovate ancora in giro, vi consiglio di comprarli e provarli entrambi, perchè a mio avviso sono ottimi in termini di qualità/prezzo. Qualcuna di voi li ha provati o ha comprato altri prodotti della stessa linea che vuole consigliarmi?

16 pensieri su “Olio di Argan anche e soprattutto in estate, grazie a Phytorelax!

  1. Ahah, stavo googlando alla ricerca di info su questo solare (visto stamani alla Gardenia, ma se mi dici che è anche da A&S ci faccio un salto) e guarda dove approdo!! 😀
    Tra l’altro grazie per l’INCI, volevo controllare se i filtri solari sono fotostabili (sembrerebbe di si, per quanto ho capito).
    Il formato da 75 ml. è stracomodo!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: