Review: Shea Body Butter by The Body Shop

Vi ricordate? Vi avevo parlato dei burri corpo della The Body Shop non molto tempo fa, ve ne avevo parlato perchè dal 15 Maggio sono presenti in tutti i negozi TBS con un nuovo look (qui il post).

Con grande piacere l’azienda mi ha dato la possibilità di vedere in anteprima le nuove confezioni e ho anche scelto la fragranza da provare, questa volta ho optato per lo Shea Butter e devo dire che la scelta è stata approvata anche dalla mia metà, che adora questa profumazione!

Come vedete dalla foto in alto questo burro corpo è molto compatto (mio marito lo aveva già usato prima che io facessi le foto per il blog, questi uomini sono un disastro!) ed è color crema. Normalmente una confezione mi basta per tutta l’estate, adoro mettere il burro corpo dopo una giornata di mare, perchè dopo il sole, il mare e la sabbia, la mia pelle (e sicuramente non solo la mia) ha bisogno di moltissima idratazione e da molto tempo ormai, i burri corpo della The Body Shop soddisfano le esigenze della mia pelle.

Caratteristiche principali:

  • idratazione per 24 ore
  • particolarmente indicato per pelli molto secche
  • pao 12 mesi
  • 200 ml corrispondente a 192 gr di prodotto
  • prezzo 18 Euro
  • made in UK

Inci:

Aqua (Water) (Solvent/Diluent), Butyrospermum parkii (Shea Butter) (Emollient), Cyclomethicone (Emollient), Theobroma cacao (Cocoa Butter) (Emollient), Glycerin (Humectant), Glyceryl Stearate (Emulsifier), PEG-100 Stearate (Surfactant), Cetearyl Alcohol (Emulsifier), Cera Alba (Beeswax) (Emulsifier/Emollient), Orbignya oleifera (Babassu Oil) (Emollient), Lanolin Alcohol (Stabiliser/Emollient), Phenoxyethanol (Preservative), Parfum (Fragrance), Methylparaben (Preservative), Propylparaben (Preservative), Xanthan Gum (Viscosity Modifier), Benzyl Alcohol (Preservative), Disodium EDTA (Chelating Agent), Linalool (Fragrance Ingredient), Coumarin (Fragrance Ingredient), Alpha-Isomethyl Ionone (Fragrance Ingredient), Limonene (Fragrance Ingredient), Butylphenyl Methylpropional (Fragrance Ingredient), Sodium Hydroxide (pH Adjuster), Citronellol (Fragrance Ingredient), Citral (Fragrance Ingredient), Geraniol (Fragrance Ingredient), Eugenol (Fragrance Ingredient), Caramel (Colour), CI 19140 (Colour).

Considerazioni finali

Non sono rimasta particolarmente sorpresa perchè conosco da anni la linea dei burri corpo della The Body Shop. Quando dico che non sono rimasta sorpresa intendo dire che come li amavo ieri e li amo ancora oggi, il design sarà anche nuovo, ma sono felice di sapere che il contenuto è rimasto lo stesso, pieno di ottimi ingredienti proveniente da ogni parte del mondo (non devo ricordarvi che la TBS sostiene il commercio equo e solidale vero?). Quindi se anche la vostra pelle ha bisogno di moltissima idratazione dopo il mare è più semplicemente se avete la pelle molto secca, sono certa che questo burro, ma in generali tutti i burri corpo della TBS possano aiutarvi! Un prodotto che vi consiglio senza riserve!

Il prodotto di questa review, mi è stato inviato gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo. Non sono pagata né da loro, né da altri per fornire la mia opinione. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste valutazioni/considerazioni.

7 pensieri su “Review: Shea Body Butter by The Body Shop

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: