Il nuovo Look dei Burri Corpo della The Body Shop

Chi non conosce i burri corpo della The Body Shop? Sono certa che questo comunicato stampa sarà di gradimento per molte di noi perchè The Body Shop non solo presenta i suoi burri corpo, ora disponibili in 13 diverse profumazioni, ma li presenta anche vestiti a festa; con un nuovo packaging reciclabile al 100%.

 Ma non dimentichiamoci degli ingredienti che vengono usati per realizzare questi Burro Corpo, vediamoli:

A L O E  V E R A  B I O L O G I C A: The Body Shop acquista l’aloe vera biologica dalla cooperativa Guastatoya Farmers nella regione di El Progreso in Guatemala. Il rapporto diretto con la cooperativa garantisce la completa tracciabilità dell’ingrediente, in questo modo è certa che il prodotto sia di alta qualità e venga raccolto a mano. L’introito generato è impiegato per fornire materiale scolastico a 110 scuole nella regione di El.

A L C O L  B I O L O G I C O: The Body Shop acquista alcol biologico, ottenuto dalla canna da zucchero, dalla cooperativa CADO nella provincia di Cotopaxi, in Ecuador. I metodi di coltivazione tradizionali permettono di preservare la bellezza naturale dell’area e di garantire la migliore canna da zucchero disponibile.

B U R R O  D I  C A C A O: grazie alla lunga collaborazione di The Body Shop con la Kuapa Kokoo in Ghana, vengono utilizzate le migliori fave di cacao, profumatissime e ricche di antiossidanti naturali, per produrre burro di cacao di alta qualità. Questo commercio garantisce a 50.000 piccoli coltivatori un introito onesto e regolare.

O L I O  D I  S E M I  D I  S E S A M O  B I O L O G I C O: il pregiato olio di semi di sesamo, proveniente dal Nicaragua, è naturale al 100%. Questa è una buona notizia per noi e per i 275 coltivatori (e le loro famiglie) che dipendono dal commercio con The Body Shop per garantire la stabilità del mercato.

C A N A PA  I N G L E S E: l’olio di semi di canapa super idratante proviene da piante di canapa coltivate in Inghilterra. E’ prodotto da una cooperativa di piccoli coltivatori e questo commercio ha generato impieghi ed ha dato nuovi stimoli alla comunità locale.

M I E L E  B I O L O G I C O: il miele, ricco e puro, proviene dall’Etiopia, dove è prodotto impiegando tecniche tradizionali. Questa è un’ottima notizia per chi ama il miele e per le api africane, che hanno così la possibilità di vivere sane e più a lungo. Il 10% del prezzo che paga la The Body Shop viene devoluto alla Bale Forestry Enterprise, che sostiene un’agricoltura rispettosa dell’ambiente.

O L I O  D I  O L I V A  B I O L O G I C O: The Body Shop utilizza olio di oliva pregiato, ottenuto da olive prodotte da alberi di 400 anni, aiuta a stimolare l’industria tradizionale nel cuore dell’Italia. Questo commercio supporta infatti agricoltori desiderosi di proteggere l’ambiente adottando metodi di coltivazione biologici.

Entro il 15 di Maggio tutti i vecchi packaging verranno sostituiti dai nuovi e sempre entro questa data saranno disponibili anche online.

Io come sempre comprerò il mio burro corpo per l’estate, cerco di comprare una nuova profumazione ogni anno, ma vi confesso che ho un debole per quello all’oliva!

Voi li avete mai provati? Quali preferite?

8 pensieri su “Il nuovo Look dei Burri Corpo della The Body Shop

  1. mai provato ma non avrei dubbi: cocco! qualunque cosa The Body Shop abbia prodotto al cocco nel corso degli anni mi e’ piaciuta da morire, ho smesso di usare i loro prodotti solo perche’ han chiuso ogni negozio fisico che mi fosse accessibile…

    "Mi piace"

  2. Non ho mai trovato i prodotti per poterli testare con mano, ma devo dire che i package sono sempre super accattivanti! Ricordo il balsamo labbra che avevi postato, era stato amore a prima vista! Mi lascio impressionare troppo dal contenitore!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: