Avevo già fatto un post a Luglio su questi prodotti che mi sono stati inviati dall’azienda in prova. Ora dopo l’estate, o meglio dopo le vacanze, sono in grado di scrivere una review onesta e sincera sui prodotti che ho provato, sperando che le mie informazioni vi possano essere utili.
Premessa: ho portato i prodotti; un olio, un bagno ricostituente e la maschera doposole, in vacanza con me e ho usato quest’ultimi per tutto il tempo, almeno fino a quando non mi sono finiti! Diciamo che li ho usati per una settimana buona e tenete presente che avevo (eh sì parlo al passato perchè ora sono corti) i capelli lunghi quasi fino a metà schiena (da bagnati).
Comincio subito a parlarvi dell’Olio Spray:
E’ adatto ai capelli disidratati, opachi, secchi e debilitati. Ha un effetto nutriente, idratante e protettivo. Tra i suoi ingredienti: estratto di litchi, olio di soia, di riso e di mais e filtro solare. Modalità d’uso: si vaporizza ad un distanza di 30 cm circa sui capelli umidi o asciutti, sia durante che dopo l’esposizione solare ed è indicato anche per un uso quotidiano.
Allora vi dico subito che io non avevo i capelli particolarmente rovinati, ma oltre a proteggere la mia pelle, proteggo anche i capelli in estate perchè con il sole, la sabbia e il mare tendono a rovinarsi di più. Ho usato quest’olio tutti i giorni, più volte al giorno e devo dire che i capelli risultavano morbidi al tatto anche dopo il bagno al mare, un effetto che sinceramente mi piaceva e non poco. Peccato però che l’0lio è stato il primo a finire, avendo i capelli così lunghi dovevo necessariamente usarne un po’ di più del normale e quindi dopo solo 4 giorni ero già senza il mio olio protettivo. C’è anche da dire che la pochette omaggio che mi hanno inviato si chiama pochette week-end quindi è del tutto normale che mi sia durato tutto poco, ahimè!
Il secondo prodotto della pochette era il bagno ricostituente:
E’ adatto ai capelli disidratati, opachi e secchi. Promette di restituire morbidezza, luminosità, pettinabilità e nutrizione. Tra i suoi ingredienti: estratto di litchi, proteine della soia e del riso e allantoina. Modalità d’uso: si applica una noce sui capelli umidi, si massaggia delicatamente il cuoio capelluto e si pettinano i capelli. Si lascia poi in posa per 2/3 minuti per poi sciacquare con acqua tiepida.
Mentre l’olio è finito quasi subito, ho avuto modo di provare con particolare attenzione sia il bagno che la maschera e vi devo dire che se questo bagno l’ho trovato davvero buono, la maschera a mio avviso è davvero strepitosa. Ma partiamo dal bagno nutriente…ho seguito alla lettera le istruzioni e i capelli erano già morbidissimi e molto profumati prima di mettere la maschera, quindi devo ammettere che anche il bagno nutriente mi è piaciuto. Sono stata tentata più di una volta di non fare la maschera subito dopo, tanto per farla durare di più, ma come vi ho detto la maschera a mio avviso è qualcosa di davvero favoloso e quindi quei 10 minuti di coccole (tra bagno e maschera) non volevo farli davvero mancare ai miei capelli!
Ho lasciato la maschera per ultima, perchè questo è in assoluto il prodotto che più mi è piaciuto!
E’ adatto ai capelli disidratati, opachi e secchi. Promette di donare un effetto nutriente ed illuminante. Tra i suoi ingredienti: estratto di litchi, olio di soia e di riso. Modalità d’uso: si applica dopo il bagno ricostituente, sui capelli tamponati e si risciacqua dopo 4/5 minuti.
I miei capelli dopo il sole e dopo il mare sono davvero selvaggi e anche se ho sempre messo lo shampoo o il balsamo o la crema non sono mai stati belli come in quei giorni, dico sul serio. La cosa che mi è piaciuta particolarmente è stata la morbidezza che aveva il capello, una morbidezza che rimaneva fino al giorno dopo. Me ne sono innamorata e già qualcuno che conosco e di cui mi fido mi aveva detto che mi sarei trovata bene!
A me questi prodotti sono piaciuti moltissimo, quindi se volete avere qualche info in più potete andare a dare uno sguardo a tutti i prodotti sul sito della CreAttiva Professional.
Parliamo velocemente di costi:
- la pochette week-end ha un costo di 30 Euro e contiene una confezione di olio da 30 ml, un bagno ricostitutente da 50 ml e una maschera restitutiva sempre da 50 ml. Finiti i prodotti vi rimarrà una pochette davvero molto carina!
- Se invece volete provare i singoli prodotti; l’olio da 100 ml costa 16,50 Euro; il bagno ricostituente da 250 ml costa 14,50 Euro ed la maschera restitutiva da 150 ml costa 17,50 Euro.
Per qualsiasi domanda o chiarimento, come sempre sono qua! Buon inizio settimana a tutti x
con la maschera mi hai proprio incuriosita, mi chiedo solo se possa essere adatta ai miei capelli che sono al contempo sfibrati (dalla calda stagione) ma di base e natura tendenti al grasso :S
Che disastro!
Bentornata Mary 🙂
ale
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Alessandra….
secondo me è perfetta anche per i tuoi capelli….
bacio x
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per la review, sei sempre molto precisa.
Baci.
"Mi piace""Mi piace"
E tu sempre puntuale e carina 🙂
"Mi piace""Mi piace"