Quali trucchi porto in vacanza?

Sono terribilmente in ritardo sulla tabella di marcia. Devo ancora annunciare il vincitore del concorso/give away, ma ci sono quasi, oggi mi sono imposta di scegliere i vincitori e di pubblicare la notizia e i premi entro domani sera, anche perchè altrimenti va a finire che passa anche l’estate e non mi sembra davvero il caso. Scusate, scusate, scusate…

Oggi un post che vi avevo promesso: Quali trucchi porto in vacanza?

Piccola premessa: io in questo post vi dirò quali sono i trucchi che io porterò in vacanza e vi dirò anche perchè scelgo questi e non altri, poi come vi ripeto spesso, il make-up è qualcosa di molto personale e quindi sono sono certa che ognuna di voi porterò i suoi preferiti. Allora cominciamo?

Quando parto, anche per un paio di giorni, la valigia trucco è quella che faccio sempre per ultima, dedico almeno mezz’ora alla scelta dei cosmetici “giusti”. Seleziono con calma e ultimamente lo faccio anche per le valigie in generale, anche perchè quante volte abbiamo messo in valigia il mondo e poi abbiamo usato sempre le stesse cose? In passato mi è capitato anche con il make-up e quindi ora mi prendo il tempo necessario per fare la scelta giusta 🙂

Cosa porterò con me questa estate…

Fondotinta: face and body della Mac Cosmetics – perchè i primi giorni di mare non ho un colorito uniforme e quindi questo fondotinta mi aiuterà non solo ad uniformare il colore, ma anche ad “ammorbidire” il rossore del volto.  Dopo una settimana sarà riposto nel cassetto!

Correttore: studio finish della Mac Cosmetics – vale lo stesso discorso del fondotinta, anche se contrariamente al fondotinta, ne metterò sempre un po’ per celare i miei difetti 🙂

Ciprie: porto le ciprie della Neve Make up, così le provo con calma e tanto non occupano tanto spazio…

Blush: quest’estate porterò con me la palette Sun Power della Zoeva, mi piace davvero molto e sulla pelle abbronzata questi blush sono davvero stupendi.

Matita occhi: porto solo la matita nera, anche perchè non sono una grande fan della matite colorate all’interno dell’occhio. Quindi ho deciso di portare la Zero della Urban Decay, ottima anche da sfumare…

Mascara: the one and only il false lash della Max Factor, ma porterò anche un mascara della Essence che ha uno scovolino piccolo ed è perfetto per le ciglia inferiori.

Palette: porterò con me la palette che ho usato di più durante tutto l’anno: la Naked della Urban Decay, io l’adoro! Poi visto che non occupa molto spazio porterò anche un’altra piccola palette della Too Faced; la smokey eyes palette che ha all’interno un blu ed un verde a dir poco stupendi!

Pennelli: 8 in totale; uno per l’ombretto, uno per le sopracciglia (angolare piccolo), un angolare più grande (porto quello della H&M), due per sfumare (quello della Sephora lo uso solo per applicare la cipria sotto l’occhio), uno scovolino per pettinare le sopracciglia, uno per il fondotinta (ne porto un altro della H&M che essendo doppio posso usare anche per il blush), ed uno per la cipria! 

Rossetti e gloss: porterò senza ombra di dubbio 2 rossetti, uno dai toni accesi (tipo Violetta della Mac) ed uno Nude (porto con me il matitone nude della Lord & Berry) ed un solo gloss neutro!

Finisco dicendovi che nella valigia trucco ci sarà anche posto per un fix plus (sempre Mac Cosmetics) che adoro usare sopratutto in estate e che magari mi potrà anche essere utile per ricavare un eyeliner da un ombretto e il piegaciglia, poi certo un pacco di velice e anche un prodotto da viaggio per pulire i pennelli. Fatto!!!

Ora però sta a voi dirmi cosa avete messo (se siete già tornate della vacanze), cosa mettereste (se quest’anno non vi potete muovere dalla vostra città) e cosa metterete (se come me siete quasi in partenza) nella vostra valigia trucco! Buona estate a tutti!!!

9 pensieri su “Quali trucchi porto in vacanza?

  1. Anche io, come te, ho imparato dagli errori e, durante le ferie di giugno, ho trovato il kit perfetto… anche se mi sono portata qualcosa in più di te 🙂
    Io avevo portato 2 palette della sleek come ombretti, summertime di NeveMakeup come blush e spesso ombretto, un paio di rossetti e un paio di gloss, il fix plus… l’unica cosa che non vedo nel tuo kit che per me è staot fondamentale è L’ILLUMINANTE, dopo aver speso soldi per il soft&gentle di MAC, potevo lasciarlo a casa??? Sull’abbronzatura, poi… fa estate anche da solo 😉
    Buone vacanze e riposati 😉

    "Mi piace"

  2. Ciao Mary, anche io adoro la matita Zero e stesso discorso vale per la Naked:è certamente uno dei prodotti che ho usato maggiormente in tutto l’anno.
    Io non vado ancora in vacanza (se tutto va bene, farò qualche giorno i primi di settembre) e dovrò ponderare per bene cosa portare e cosa no. In genere nei miei viaggi porto sempre una delle mie palette Mac (quella completa…l’altra è a metà) più altri ombrettini che scelgo al momento. Stavolta non so, ma ho tempo per pensarci 🙂 bacioni.

    "Mi piace"

  3. io stavolta non mi sono regolata e ho fatto un beauty enorme (sto via poco piu’ di un mese pero’)… col fatto che trucco naturale no grazie ho sempre l’imbarazzo della scelta per i colori. se e quando tornera’ attivo il mio host magari faccio un post di ammenda sul blog, qui mi toccherebbe un papiro… Violetta l’ho preso anche io, era uno dei pochi rossetti non in dubbio XD

    "Mi piace"

  4. In sede di sondaggio sui futuri post avevo chiesto proprio questo, poi… è saltata la vacanza!! 😦 Vabbè, ho deciso di non prendermela, andare in ferie già mi rende contenta 😀
    Se fossi partita, mi sarei portata dietro la palette Naked Eyes della Too Faced più un quod Pupa per gli smokey sul grigio/nero, un mini set di pennelli, uno dei vari sample di fondo minerale che sto testando in questo periodo, il blush liquido Kiko, una cipria compatta della Elf che, per la praticità, uso esclusivamente in viaggio, due matite occhi (nera e marrone), il mascara Rimmel Sexy Curves, l’immancabile burrocacao e un paio di gloss. Ah, e il pulisci pennelli.
    Buona vacanza!!!

    "Mi piace"

  5. Posso dirti cosa metterei…Fondotinta wet&dry stò usando quello di Kiko e mi trovo molto bene; matita nera adatta per qualsiasi look, palette The Original di Sleek perché c’è un pò di tutto; un paio di rossetti magari uno rosso e l’altro nude, gloss color Corallo, mascara, cipria, un all over ed i pennelli occhi.

    "Mi piace"

  6. Ti ho risposto con un post nel blog 😀
    Faccio un riassuntino xD Sono stata via solo pochi giorni quindi ho portato pochi prodotti: palette sunset di sleek, un blush sempre di sleek, fondo minerale, correttore, terra, matite occhi, un long lasting stick eyeshadow, mascara e gloss!

    "Mi piace"

  7. Pingback: How to: la valigia perfetta (o quasi) con RyanAir » Shopping and Reviews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: