OPI Contest – “Euro-Mazing” Review

Eccomi finalmente per dirvi che cosa ho ricevuto e che cosa penso dei prodotti che ho avuto modo di testare per tutto questo tempo. Quando è arrivato il pacco ero contenta come una bambina, un pacco tanto grande non me lo aspettavo davvero. A dire il vero ho sperato fino all’ultimo che mi avessero mandato…che ne so 10 smalti in prova e non solo due, ma ahimè quando ho aperto il pacco ho avuto subito una bella sorpresa. Eh sì gli smalti che mi avevano mandato per il contest non erano due (come invece avevo visto in molte review di altre blogger), ma solo uno e al posto dell’altro smalto c’era invece un olio per le unghie e le cuticole. Che dire non era quello che mi aspettavo, ma io non avevo scelto lo smalto perchè volevo una bella sorpresa ed in effetti la sorpresa l’ho avuta. Bene cominciamo subito dall’olio:

L’olio non è male, l’ho provato per oltre 10 giorni, applicandolo sia la mattina che la sera, come c’è scritto sulla confezione. Le mie cuticole hanno particolarmente gradito il trattamento, anche perchè io non ho davvero moltissimo tempo per curare le mie mani come dovrei. Quest’olio rigenerante ha anche contribuito a far indurire le mie unghie, quindi un prodotto che mi è davvero piaciuto. La confezione è molto pratica, come potete vedere nella foto in alto a destra, una volta svitato il tappino bianco si inserisce il contagocce ed il gioco è fatto. Di olio ne basta davvero pochissimo; una goccia per ogni unghia, poi va massaggiato molto bene sulle cuticole e sulle ughie ed infine, almeno io ho fatto così, si può rimuovere l’eccesso con un tovagliolino di carta.

Dopo tanti pro adesso è il momento dei contro. A dire il vero l’unico grande contro sta nel fatto che sia sulla confezione esterna che nel foglio interno non c’era alcuna scritta in Italiano. 

Ora…ho deciso di partecipare a questo contest ripendendomi che mai come in questa occasione sarei dovuta essere onesta, non solo con voi che leggete il mio blog, ma soprattutto con chi mi ha inviato i prodotti chiedendomi un’opinone. Un’opinione è un’opinione e in quanto tale deve essere rispettata e mi sembra di aver capito che Opi non abbia problemi in merito, quindi dico subito che mentre l’olio mi è piaciuto, lo smalto assolutamente no! Ecco lo smalto che Opi mi ha inviato:

 

Conosco già gli smalti Opi e ne posseggo diversi, ma onestamente questo colore non lo avrei mai comprato in tutta la mia vita. Forse il problema sta nel fatto che avendo richiesto l’età alle partecipanti del contest (io non ho mentito ahimè) mi hanno mandato questo smalto credendolo adatto alla mia età, giuro ho pensato anche questo. Ho capito che ho oltre 30 anni, ma questo colore al massimo va bene per chi è ben oltre i 50! Per niente entusiasta l’ho indossato per 3 giorni, alla fine però non ho resistito e l’ho tolto diverso tempo prima del previsto.

Non ho niente da dire sulla durata né sulla coprenza (due passate sono l’ideale), ma è il colore che proprio non mi è piaciuto perchè è un colore piuttosto difficile da spiegare; non è arancio, non è rosso, non è corallo…forse è più ruggine, quindi con una punta di marrone, ma insoma un colore che molti hanno definito usando l’aggettivo “vecchio”.

Comunque questa è la foto sulle unghie, ma vi avviso che la foto non rende alcuna giustizia al colore:

Forse questo è un colore che andrebbe bene sulle delle mani abbronzate, sicuramente non sulle mie mani pallidine…ma detto questo io dubito che lo avrei comprato anche in estate perchè secondo il mio personalissimo gusto non è nemmeno un colore estivo. Fatto sta che questo smalto fa parte di una collezione piuttosto “vecchia” la European Collection, che da una ricerca in internet (vedi il sito Trim e Polish dal quale ho preso questa informazione), risulta essere ormai una collezione non più in commercio.

Concludendo: l’olio a mio avviso è un ottimo prodotto, lo smalto anche se fosse ancora in vendita non ve lo consiglierei, senza nulla togliere agli smalti della O.P.I che come vi ho detto è una marca che non solo conosco, ma che compro abitualmente nonostante il prezzo (15 Euro).

10 pensieri su “OPI Contest – “Euro-Mazing” Review

  1. Sinceramente quel colore non fa impazzire neanche me: non sono una grande fan dell’arancione, però a volte riesco a trovare tonalità di questo colore che mi piacciano. Questa, però, proprio non mi gusta… 😦

    Se ti va, passa a trovarmi sul mio blog: sono pubblicate entrambe le recensioni, e in più da domani posterò tre “special” per il contest. Ti aspetto!

    "Mi piace"

  2. L’olio servirebbe anche a me. Ne avevo uno di Bizarre e le mie cuticole non sono mai state a posto come in quel periodo…e pensa che lo avevo pagato solo 1€. Lo smalto proprio non mi piace, concordo con te sulla bruttezza del colore.

    "Mi piace"

    • Un Euro???? Beh mica male no? Questo della O.p.i non dovrebbe costare tantissimo, ho fatto una veloce ricerca in internet e credo sia sotto i 10 euro.
      Per il colore dello smalto…beh sono “felice” di leggere che questo colore non è piaciuto a tutti, cominciavo a preoccuparmi 🙂

      "Mi piace"

  3. Ciao! Leggo eccezionalmente la tua review (per via dell’iscrizione). Utile l’olio rigenerante (io ne ho bisogno soprattutto in inverno). Ho “googlato” Euro-mazing perchè dalle tue foto mi sembrava Conga-Line Coral (che ho richiesto e ricevuto io e di cui devo scrivere) e…boh! ma è color ruggine?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: