Pigmenti…il bello di giocare con il trucco!

Oggi parliamo di pigmenti…vi dico subito che io amo quelli della M.A.C Cosmetics, ma vi dico anche che ce ne sono di bellissimi in commercio e non sono necessariamente M.A.C, in più aggiungo che ognuno è libero di usare quelli che più preferisce, quindi qualsiasi pigmento voi abbiate in casa, vediamo che uso ne possiamo fare…

Questi che vedere qui in alto sono i miei pigmenti, non ne ho tantissimi, ma sono tutti M.A.C. Cosmetics (che ci volete fare, a me piacciono davvero tantissimo). La maggior parte di questi li ho acquistati su ebay dove ho trovato delle occasioni veramente molto buone. Vi consiglio di non acquistare fuori dall’Europa perchè potreste incappare in problemi alla dogana e magari oltre a ricevere il pacco dopo tantissimo tempo, potreste essere costretti a pagare delle spese aggiuntive, quindi occhio…(questi provengono dall’Inghilerra)! 

Allora siamo pronte a giocare un po’ con questi pigmenti? Alcuni di questi segreti li conoscevo già (grazie anche ad altre Make up artist), altri li ho imparati su youtube, segreti che uso sia su di me che sul lavoro, insomma, imparate a divertirvi con il makeup, perchè ricordate qualsiasi pasticcio combiniate, c’è sempre rimedio 🙂

Nella foto che vedere qui in alto ho usato il pigmento Freshwater sia bagnato (con lo Mac Fix plus, ma va bene anche l’acqua) che asciutto. Se questo colore da asciutto è già di per se stupendo (a sinistra), bagnato è a dir poco favoloso (a destra). Che ne pensate?

Ora però cominciamo a divertirci davvero;  ho preso un pigmento viola, poi ho preso un gloss, in questo caso sto utilizzando un gloss della H&M che sembra piuttosto giallo ma che in realà è davvero molto trasparente, e come ultima cosa ho preso un pennello per le labbra. Mettiamo un po’ di pigmenti e di gloss su una tavolozza di plexiglass (ma potete usare anche un tappo di una crema ad esempio) e mischiamo velocemente. Questo qui sotto è il risultato che dovreste ottenere:

Che cosa abbiamo ottunuto? Un colore davvero stupendo, mi verrebbe da dire…ma prima di tutto un bellissimo rossetto molto cremoso nel mio caso, ma che voi potete rendere più corposo se volete, mettendo più pigmenti e meno gloss. Questo è come appare sulle labbra:

Bello vero? A me questo piace davvero tanto, anche se questa foto in realtà non rende giustizia al fantastico colore che ho ottenuto con questo pigmento… Visto che oggi avevo davvero voglia di divertimenti un po’, ho preso anche un secondo pigmento (in questo caso ho usato Old Gold) e  facendo lo stesso passaggio ho ottenuto un altro splendido rossetto. Prima di farvi vedere come sta sulle labbra, vi faccio vedere gli swatches dei rossetti che ho ottenuto:

Vi rendete conto di quanto sono belli? Ecco in questa foto il viola si vede in tutto il suo splendore. Ma vediamo l’Old Gold come risulta sulle labbra:

Bello anche questo vero? Anche se io preferisco il viola. Prima di lasciarvi voglio però farvi vedere ancora un altro uso dei pigmenti. Ho preso un pigmento verde oliva, ho preso uno smalto trasparente e ho mischiato i due componenti, vediamo che risultato ho ottenuto questa volta…

Ecco qui uno smalto brillante, originale e che si asciuga in un secondo. Potete poi passare sopra il vostro top coat preferito e via. Insomma come vedete i pigmenti possono davvero essere usati in tantissimi modi diversi e i colori possono anche essere mischiati tra loro. Inoltre potete anche usarli per colorare i capelli mischiandolo il vostro pigmento preferito ad un gel o spuma per capelli. Beh spero di avervi dato qualche dritta in più…voi come li usate i pigmenti, solo come ombretti? Beh dopo oggi speriamo di no eh? 🙂

Alla prossima!

2 pensieri su “Pigmenti…il bello di giocare con il trucco!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: