– foto da internet –
Vi dico subito che se sto usando una foto da internet è perchè quelle che ho fatto io ieri, è davvero sfocata e quindi non appena avrò un secondo di tempo (sarà questo un week-end di lavoro per quacosa di cui però vi parlerò più avanti) metterò la foto di quello che al momento è il mio fondotinta preferito. Ero tanto tempo che ne sentivo parlare, ma non lo avevo mai provato, perchè oltre al prezzo non mi convincevano tantissimo i colori disponibili. Poi però un giorno, invece di ricomprare il Beyond Natural che avevo usato per quasi tutto l’inverno, ho deciso di provarlo…tanto come prezzo non poi così lontani!
Devo dire che trovare il colore giusto all’interno di una profumeria che “spara” sul volto con luci fredde è un’impresa quasi impossibile anche per una MUA (leggi Make-up artist), ma dopo svariate prove ho optato per ColorStay combination oily skin (cioè adatto alla pelle da normale a grassa – pelle mista insomma) il numero 220! Il colore è piuttosto chiaro, ma non è il più chiaro di tutti, che se non ricordo male è il 180! E’ quasi perfetto anche se devo dire che forse il 180, anche se decisamente chiaro (all’interno del negozio) forse è perfetto sulla mia pelle (fuori dal negozio). In ogni caso è doveroso dirvi che oltre a diversi colori o meglio tonalità, potete scegliere tra combination oily skin (che ha un SPF6) e un normal/to dry skin (quindi per pelli da normali a secche – che ha un SPF15).
Io devo dire che mi trovo davvero bene con questo fondotinta. La coprenza non è pesantissima, ma diciamo che va bene per “celare” piccole imperfezioni e risultare piuttosto naturale. Mi piace anche perchè resiste davvero fino a sera, certo bisogna sempre ricordarsi che un fondotinta fluido deve essere fissato con una cipria (in questo caso vi consiglio di fissare con una cipria trasparente per non alterare troppo il colore). Ultimamente è il mio preferito e mi sento di consigliarvelo, perchè anche se un po’ caro, dura molto e ce ne vuole davvero pochissimo!
Ci sentiamo presto, buon fine settimana…