Trucco storico – Gli anni 20

Tempo fa, quando vi ho parlato delle sopracciglia vi ho anche dato qualche informazione in più per riconoscere e magari anche realizzare un trucco storico. Oggi vi parlerò in modo più approfondito del trucco anni 20 e delle sue caratteristiche!
 
Spesso guardando immagini in internet o facendo delle ricerche, mi sono resa conto che l’errore più comune è quello di attribuire la data, anzi il decennio, sbagliato ad un trucco ed in particolar modo di confondere gli anni 20 con gli anni 30!
 
Cercherò di essere più chiara…
 
 
 
Questo che vedete qui al lato è il tipico trucco anni 20. Vediamo subito quali sono gli elementi che ci aiutano a riconoscere un trucco anni 20. Per prima cosa le sopracciglie si allungano verso il basso, la donna negli anni 20 ha sempre quel no so che di sofferente e drammatico ed è per questo che le sopracciglia tendono verso il basso e quindi anche il trucco dell’occhio avrà un’inclinazione verso il basso. Certo questa foto che vedete qui è una foto di un film del 1920, quindi c’è ancora molto del decennio passato…quello che si nota è che l’occhio però non è più completamente annerito, come avveniva invece negli anni 10, e che la bocca è davvero piccolissima. Una delle caratteristiche principali è proprio il disegno particolare della bocca. Ho fatto delle foto durante il corso del trucco storico che ho realizzato, ma devo ridimensionarle prima di caricarle…quindi portate pazienza!

Spero comunque di avervi dato qualche info utile…alla prossima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: